Final Fantasy XVI: nuove info nel 2022

Final Fantasy XVI tornerà a mostrarsi nel 2022.

Final Fantasy XVI, nuovo capitolo della storica serie di JRPG sviluppata da Square Enix, tornerà a mostrarsi nel 2022.

Final Fantasy XVI

A rivelarlo è stato il producer del gioco, ovvero Naoki Yoshida – personalità importante della software house giapponese legata in particolar modo a Final Fantasy XIV.

Secondo quanto riportato dallo stesso Yoshida in un post su Twitter, lo sviluppo del gioco è stato rallentato per via della pandemia da COVID-19 che ancora stiamo vivendo.

Final Fantay XVI si sarebbe infatti dovuto mostrare nuovamente durante il 2021. Purtroppo, la pandemia ha rallentato non solo lo sviluppo, ma anche le comunicazioni relative al gioco.

final fantasy xvi

Yoshida ha comunque rassicurato i fan dicendo che entro la primavera del 2022 vedremo nuovo materiale legato a questo attesissimo titolo.

Ricordiamo infine che Final Fantasy XVI è previsto attualmente solo su PlayStation 5. Square Enix non si è ancora pronunciata sulla data di uscita, ma è ragionevole pensare che sarà verso la fine del 2022 o l’inizio del 2023.

E voi cosa ne pensate? Anche voi attendete con trepidazione il nuovo capitolo di Final Fantasy? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!