Final Fantasy XVI: abbiamo i nomi dei doppiatori

Le notizie sul prossimo capitolo della saga continuano a fluire.

Di Final Fantasy XVI c’è ancora molto da sapere (e tutto da giocare), e, dopo la conferma che sarà il primo capitolo completamente doppiato in italiano, una prima volta dalla quale sarà difficile, eventualmente, tornare indietro.

Beh, non ci bastava ovviamente sapere che sarebbe stato doppiato in italiano, ma ci mancava una fondamentale informazione, più precisamente CHI avrebbe doppiato i personaggi di questo atteso Final Fantasy XVI. Ora i nomi ci sono, vediamoli insieme.

Clive Rosfield – Alessandro Capra

Attore, doppiatore e speaker, ha alle spalle una Laurea in Cinema, Televisione, Produzione Multimediale presso l’Università di Bologna, ed è anche cantante e polistrumentista. Alcuni degli spot ai quali ha lavorato sono quelli di Lexus, Ho Mobile, Grana Padano, Audible, Chateau d’Ax, Barilla, Head and Shoulders, Tic Tac, Volkswagen, Sky, Hoover, Loacker, Aia, Tim, Nescafé, Ebay, Nintendo e Ferrero.

Final Fantasy XVI

In Final Fantasy XVI interpreterà il protagonista, Clive Rosfield.

Joshua Rosfield – Arturo Sorino

Il giovanissimo Arturo, che interpreta Joshua, potreste averlo sentito nel ruolo di Yorki in “Jojo Rabbit“, anche in quello di Tommy Maximoff sia in Wandavision che in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Final Fantasy XVI

Jill Warrick – Beatrice Maruffa (bambina) e Ilaria Silvestri (giovane adulta)

Mentre tra i ruoli più recenti e noti di Beatrice Maruffa ci sono quello di Kali  in “Stranger Things”, Yoko Tanaka in “Mercoledì” e Natsuka in “The Midnight Club”, potreste aver orecchiato il timbro vocale di Ilaria Silvestri in “The Handmaid’s Tale” (Emily / Diglen – Disteven), “Tredici” (Amorowat Anysia “Ani” Achola) e “Halo” (Riz-028), ma soprattutto nel doppiaggio della versione femminile di Eivor in Assassin’s Creed Valhalla.

Final Fantasy XVI

Cidolfus Telamon – Alberto Angrisano

Doppiatore ufficiale di Idris Elba, Adrien Brody, Giancarlo Esposito, Adewale Akinnuoye-Agbaje e Aaron Douglas, è la voce ufficiale di National Geographic Channel Italia dal 1999.

Final Fantasy XVI

A chiudere il giro, Katia Sorrentino nel ruolo di Benedikta Harman, Francesco Rizzi in quello di Hugo Kupka, Luca Appetiti in quello di Dion Lesage e Fabrizio Dolce nei panni di Barnabas Tharmr.

Qui, se te li fossi persi, puoi leggere gli ultimi dettagli su Final Fantasy XVI, freschi freschi di The Game Awards 2022.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!