Final Fantasy XVI: lo sviluppo è alle fasi finali?

A parlare è Naoki Yoshida!

L’autore di videogiochi e game director Naoki Yoshida ha da poco voluto dire la sua sull’attuale stadio di sviluppo del nuovo Final Fantasy XVI, ultimo capitolo dell’omonima serie destinato ad essere un’esclusiva per console next-gen Sony PlayStation 5.

Final Fantasy XVI

Durante un’intervista, avvenuta in occasione dell’annuncio di una collaborazione con un brand di abbigliamento per festeggiare i 35 anni del franchise, Yoshida ha affermato come il prossimo capitolo della saga sia ormai alle fasi finali del suo sviluppo.

Alla base del nuovo Final Fantasy XVI vi è il desiderio di unificare la storia e l’esperienza di gioco: la trama su cui andrà a fondarsi l’ultimo capitolo, stando alle parole del game director, sarebbe diventata piuttosto profonda, e potrebbe per questo modificare l’approccio dei giocatori ad ogni partita.

A differenza dei giochi online, infatti, FFXVI avrà un focus individuale nato appositamente per rendere la storia più coinvolgente. Quest’ultima porterà i gamer che, crescendo e pensando alla differenza tra mondo reale e quello dei videogiochi, si sono allontanati dalla serie, a ricordare l’entusiasmo vissuto in passato e riavvicinarsi al titolo con una visione completamente nuova.

Final Fantasy XVI

Al momento, purtroppo, non sono state fornite molte informazioni riguardo al nuovo Final Fantasy XVI. Unica certezza collegata all’uscita di quest’ultimo sarebbe la piattaforma su cui sarebbe previsto il suo arrivo, ovvero la console next-gen firmata Sony. Stando a dichiarazioni riportate in precedenza, però, nuove informazioni sul gioco dovrebbero essere rilasciate proprio nel corso di questa primavera.

Siete curiosi riguardo alla trama e volete avere qualche dettaglio in più? A questo link potrete trovate tutte le informazioni attualmente disponibili!

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!