Final Fantasy XVI si mostra in uno spettacolare gameplay

Corposo gameplay dedicato a Final Fantasy XVI dallo State of Play

Oggi Square Enix e Sony Interactive Entertainment hanno dedicato uno State of Play interamente a Final Fantasy XVI. Durante il broadcast sono stati introdotti sia la trama che il personaggio principale, Clive. La narrazione parte con un Clive ventenne ma i gameplay hanno invece luogo in altre fasi della sua esistenza, fra la fase teenager tramite dei flashback, e sui 30 anni.

Final Fantasy XVI gameplay

Nel video vengono mostrate sia la mappa generica che alcune location che si esploreranno durante le avventure di Clive. Un segmento del gameplay è dedicato al combattimento, dove vengono mostrate scene spettacolari in cui si combinano attacchi fisici con il potere degli Eikon. Sono stati introdotti anche i vari accessori dedicati che faciliteranno il lavoro ai giocatori meno avvezzi ai ritmi degli action. Tali accessori saranno disponibili solo se si sceglierà la modalità “Story Focused”. Durante i combattimenti si dovranno fronteggiare anche gli altri detentori dei poteri degli Eikon, vivendo scene uniche. È stato svelato inoltre che la main theme del titolo è stata scritta e interpretata dal famoso cantautore giapponese Kenshi Yonezu. Final Fantasy XVI è atteso per il 22 giugno 2023 su PlayStation 5 ed è già in fase gold.

 

Final Fantasy XVI State of Play

Final Fantasy XVI State of Play

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!