Final Fantasy XVI: tante nuove informazioni

Square Enix ci mostra dei nuovi gameplay di Final Fantasy XVI.

Il sito ufficiale di Final Fantasy XVI è stato aggiornato nella notte da parte di Square Enix con nuovi video che mostrano diversi aspetti del gioco. Dai video possiamo vedere gli scontri titanici del gioco, la modalità storia con le opzioni di accessibilità, le abilità, il compagno Torgel e il funzionamento del party, oltre a nuovi screenshot e artwork dei titani Phoenix, Shiva, Ramuh, Garuda, Titano, Bahamut, Odino e Ifrit.

Final Fantasy XVI Ifrit vs Garuda

Combattimenti tra Titani: Ci saranno battaglie epiche tra i Eikons.

Clive utilizzerà i poteri di più Eikon durante le battaglie.

Per la modalità storia sono state aggiunte tantissime opzioni di accessibilità che consentiranno anche ai meno esperti di godersi la storia.

L’albero delle abilità: Ci viene mostrato l’albero delle abilità all’interno del gioco. Sarà possibile potenziare Clive in modo da potersi adattare a qualsiasi situazione. Sarai tu a decidere quali abilità sbloccare e adattarle al tuo stile di combattimento.

Torgal sarà un compagno fedele durante i nostri combattimenti. Torgal potrà attaccare i nemici, ma può anche fornire assistenza e cure a Clive, creando delle combo devestanti.

L’ultimo video è dedicato ai party. Pur non essendoci dei party all’interno del gioco, capiterà di essere affiancati da alcuni personaggi che diventeranno dei preziosi alleati in battaglia. Non sarà possibile impartire ordini ai personaggi, ma combatteranno per conto loro come meglio credono. Ci saranno diversi alleati nel corso dell’avventura e cambieranno proseguendo la storia di Clive.

Final Fantasy XVI è confermato in uscita il 22 Giugno 2023, esclusivamente su PlayStation 5.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!