Final Fantasy XVI: world map come il X e il XII

Square Enix ha approfondito la struttura del mondo con un confronto al passato della serie.

In coda alla clip su Clive e su Torgal, Square Enix ha condiviso ulteriori informazioni circa Final Fantasy XVI. Quando il conto alla rovescia per il lancio in esclusiva PlayStation 5 si sta facendo via via più esiguo, il sedicesimo capitolo della celebre serie di JRPG ha ancora delle sorprese in serbo per i giocatori.

Final Fantasy XVI

A dimostrarlo sono per esempio le ultime dichiarazioni del produttore Naoki Yoshida in merito alla struttura del mondo di Final Fantasy XVI rispetto a delle iterazioni precedenti. In una recente intervista rilasciata al portale Play Magazine, il portavoce dell’azienda nipponica ha infatti rivelato che il titolo “vanterà quella che in genere è chiamata una world map. Saranno presenti delle aree in cui sarà possibile viaggiare, seguendo poi le missioni da completare. Una volta portata a termine una missione, si ritornerà in un hub che viene chiamato The Hideaway. Si potrà comunque tornare nei luoghi già visitati in qualsiasi momento. Anzi, a volte sarà necessario recarvisi per affrontare nuove missioni secondarie”.

Final Fantasy XVI

Yoshida ha esplicitato la similitudine con Final Fantasy X e Final Fantasy XII, con Clive che sarà libero di esplorare le aree scoperte in precedenza. Per altri dettagli sul gioco potete fare riferimento alla nostra anteprima.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!