Final Fantasy XVI: Yoshida parla di demo e uscita

Il producer nipponico ha stuzzicato il pubblico in merito all'annuncio della data di lancio e di una demo pubblica del gioco.

Oltre a discutere dei livelli di difficoltà, Square Enix ha offerto altre informazioni circa Final Fantasy XVI. Nello specifico, attraverso due recenti interviste Naoki Yoshida ha stuzzicato il pubblico circa l’annuncio di una demo pubblica e della data di lancio dell’atteso action JRPG.

Final Fantasy XVI

A proposito di una versione di prova del gioco, il produttore nipponico ha svelato ai microfoni di Dengeki che il team ha intenzione di pubblicarne una poco prima del rilascio ufficiale sul mercato. In questo modo, ha spiegato il portavoce dello studio, sarà possibile mantenere viva l’attenzione e la curiosità dei fan al riguardo.

Final Fantasy XVI

Da un’altra intervista, stavolta alla rivista Famitsu, sono emerse delle dichiarazioni circa le tempistiche comunicative dedicate al titolo. Yoshida ha dichiarato: “Stiamo già pianificando la pubblicazione di tante nuove informazioni su Final Fantasy XVI entro la fine dell’anno, quindi penso proprio che saremo in grado di comunicarvi presto una data d’uscita. Ma non preoccupatevi, uscirà al massimo entro l’estate del 2023, non più tardi!”.

Final Fantasy XVI

Il produttore di Final Fantasy XVI ha svelato inoltre che lo sviluppo è completo al 95%, salvo poi aggiungere che “le percentuali non riflettono e descrivono appieno tutti quei processi da compiere prima di raggiungere la fase Gold”. Anche a seguito del raggiungimento di quest’ultima, ha proseguito Yoshida, possono intercorrere ulteriori mesi per produrre i dischi da distribuire ai rivenditori sparsi per il mondo, pertanto è bene prendere con le pinze la cifra numerica riportata.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!