Forspoken classificato dall’ESRB

L'ente nord americano ha valutato il gioco in arrivo su PC e su PlayStation 5.

Dopo qualche problema nello sviluppo, che ha portato a un rinvio dell’uscita, il fu Project Athia è via via più concreto. A dimostrarlo è la recente valutazione di Forspoken operata dall’ente nord americano ESRB, che ha fornito qualche dettaglio aggiuntivo sul tipo di contenuti previsti da Square Enix.

ForspokenL’Entertainment Software Rating Board ha classificato il titolo action RPG con un rating M+, equivalente al nostro PEGI 16/PEGI 18, sconsigliandone dunque l’acquisto ai giovanissimi. La descrizione fornita parla genericamente della presenza di “atti di violenza” e cita una sequenza nella quale “un personaggio cerca di lanciarsi da un edificio, dei mostri uccidono esseri umani e dei personaggi maneggiano armi da fuoco”.

ForspokenPer questi e per altri elementi è stato impossibile assegnare al gioco una valutazione T (Teenager), cosa che avrebbe reso Forspoken consigliato anche ai più giovani appassionati. Al momento il gioco non gode ancora di una valutazione per l’Europa, ma è ipotizzabile che il PEGI si esprimerà in merito nelle prossime settimane. Forspoken sarà disponibile dal 24 maggio in esclusiva su PlayStation 5 e PC. Per ora non sono state annunciate altre piattaforme supportate.

Vai alla scheda di Forspoken
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!