GTA V potrebbe trarre ispirazione da Eight Days?

Quando scatta l’ora del rumor selvaggio, è difficile contenere le ipotesi e le teorie, anche quelle forse un po’ più forzate. E’ il caso di questo rumor diffuso da Sticktwiddlers.com che suggerisce una possibile somiglianza tra GTA V e il defunto Eight Days, un’esclusiva per PS3 poi cancellata.

Le ragioni di questo accostamento sono da ricercare nella persona di Jim Jagger, un ex-membro di Sony London che dal 2009 è diventato lead animator per un progetto non meglio identificato di Rockstar North. Parliamo cioè di un anno dopo l’uscita di GTA IV, il che induce a pensare che Jagger possa essere stato reclutato per lavorare al nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto. Sino ad ora invece, l’unico titolo Rockstar cui è stato associato il suo nome è L.A. Noire.

Presso Sony, Jagger lavorava appunto ad Eight Days, un cover-based shooter con le meccaniche molto simili a quelle di GTA IV. Il gioco presentava una spiccata componente cooperativa, con i due giocatori che dovevano interagire molto tra loro per far fronte agli attacchi nemici. Non ricordate di cosa stiamo parlando? Vi rinfreschiamo la memoria con questo video per il testing delle animazioni.

Buona visione.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!