Il day-one di Black Ops supera quello di Modern Warfare 2
Dopo aver superato le preordinazioni di Modern Warfare 2, Call of Duty: Black Ops fa man bassa di vendite, arrivando addirittura a superare le sbalorditive performances raggiunte al day-one dal capitolo precedente.
Stando al rapporto finanziario di Activision, il lancio di Black Ops è stato quello di maggiore impatto economico dell’intera saga, fruttando alla software house ben 360 milioni di dollari, raggiunti complessivamente dalle vendite di tutte le versioni del gioco in territorio europeo e americano. Da questa statistica si può calcolare approssimativamente il numero di copie vendute in entrambi i territori: il numero, sempre approssimativo, raggiunge la sbalorditiva cifra di 5,6 milioni di copie vendute in un solo giorno dal lancio.
Inutile dire che, come per il precedente capitolo, questo non è che l’inizio del successo commerciale del gioco, non resta che attendere più tempo per constatare fino a quanto riuscirà ad estendersi. Sembra ormai certo però che i traguardi raggiunti da Modern Warfare 2 siano destinati ad essere superati.