Il prossimo natale potrete sentire gli odori nei videogiochi. Sul serio.

Ammettiamolo, tutti almeno una volta nella vita abbiamo scherzato su questa cosa. Tutti abbiamo detto almeno una volta "ci manca solo la macchina che ti fa l’odore".

 

Beh, eccola qui la macchina per l’odore, lo ScentScape.

 

 

Questo aggeggio fa proprio quello che pensate, rilascia gli odori, con varie intensità, in base alle caratteristiche della zona in cui vi trovate. Attualmente sono previsti 20 "odori di base" tra cui foresta di pino, oceano, fiori e fumo.

 

La macchina in sè costerà 69.99$ e come affermato dagli sviluppatori in un’intervista a MCVUK verrà lanciata sul mercato nell’ultimo quarto del 2011, ovvero verso Natale. Le sue cartucce hanno una vita stimata di 200 ore con un utilizzo intensivo e la ricarica costerà 24$ dollari. Bisogna dire che è più conveniente che cambiare la cartuccia alla propria stampante.

 

Lo ScentScape è stato mostrato su PC ma è stato annunciato per tutte le piattaforme maggiori. I kit di sviluppo sono già stati inviati ad alcuni sviluppatori, a quando il primo gioco con il supporto "olfattivo"?

 

Per altre informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dello ScentScape.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!