Kingdom Conquest, MMO, RTS, gioco di carte ed esplorazione. Tutto insieme

Al Sega iPhone Games Day è stato presentato Kingdom Conquest, un gioco che tenta di fondere MMO, strategia in tempo reale, battaglie con carte ed esplorazione di dungeon in un unico prodotto, tutto online.

La parte RTS del gioco ci impegnerà nella gestione di una città che comprende la costruzione di edifici utilizzando le classiche risorse, proprio in tipicostile RTS. Sfruttare le risorse come la pietra, il ferro, e il legno consente di costruire strutture diverse con scopi diversi. Avremo anche bisogno di accumulare un esercito per catturare i territori degli avversari. I diversi tipi di unità che è possibile utilizzare nel nostro esercito sono rappresentati da delle carte, simili a giochi come Magic the Gathering. Ogni carta ha i suoi attributi e abilità speciali, e ci sarà modo di avere carte uniche da aggiungere alla collezione. Vincere in battaglia dipenderà dall’efficacia delle carte che compongono il nostro esercito.

L’esplorazione dei dungeon entra in gioco quando si tenta di prendere il controllo di torri speciali presenti sulla mappa. Una volta che si tenta di completare una torre, il gioco passa in terza persona hack ‘n slash e la partita viene controllata con stick analogico e pulsanti. E’ necessario completare 5 livelli di ciascun dungeon pieni di nemici e con un boss finale. Conquistare una torre può portare oggetti speciali e nuove risorse da impiegare nella crescita della nostra città, e ci farà ottenere nuove carte mostro e punti esperienza. Ci saranno tre tipi di "eroi" da utilizzare inquesta fase di gioco: il barbaro, lo spadaccino e il chierico. Questi personaggi possono essere equipaggiati con varie armi e attrezzature, e possono diventare più forti man mano che si progredisce nel gioco.

Kingdom Conquest richiede EDGE, 3G, WiFi o la connessione ad internet per giocare. È possibile visualizzare in altre città i giocatori e confrontarsi con loro faccia a faccia nel tentativo di conquistare il loro territorio. Potremo unirci con altri giocatori e formare alleanze. È possibile partecipare ad aste online con altri giocatori per acquistare oggetti, così come inviare messaggi e verificare le statistiche e classifiche. Inoltre, i dungeon di cui parlavamo prima potranno essere affrontati con altri 3 giocatori (quindi compresi noi massimo 4) in modo cooperativo.

Per aiutarci nei momenti difficili, un personaggio nel gioco ci darà varie missioni da completare che consentono di apprendere meglio i diversi aspetti del gioco prima di entrare in una battaglia on-line. Kingdom Conquest sarà un titolo gratuito, ma conterrà un negozio pieno di oggetti da pagare con moneta reale. Tali acquisti possono servire per aumentare la produzione e le statistiche di attacco o difesa. Resta da vedere come questo influirà sul gioco nella sua interessa, perchè se spendere di più vi vi permetterà di conquistare troppo facilmente i territori di altri giocatori che non spendono nulla le terre da conquistare potrebbero presto diventare vuote. Kingdom Conquest arriverà verso fine autunno di questo anno su AppStore.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!