Ecco la gameplay premiere di Mass Effect Andromeda!

Questa notte al The Game Awards ci era stata promessa la gameplay premiere di Mass Effect Andromeda e non siamo rimasti delusi. Pochissime ore fa infatti è stato inserito anche su YouTube il video che riguarda il nuovo titolo in sviluppo da parte di BioWare.

Nel video si notano alcune cose che potrebbero un po’ farci ricredere su quanto avevamo ipotizzato all’inizio: potremo davvero fondare una nostra base? In questo gameplay tutto sembrerebbe già fatto ed avviato ma uno degli elementi positivi che sembrerebbe essere riscontrabile è la componente open-world. Pare proprio che potremo andare in giro sulla superficie del pianeta a nostro piacimento anche se, sicuramente vi saranno dei limiti planetari oltre i quali non potremo andare. L’esplorazione del pianeta non sarà comunque una passeggiata di salute, nuove bestie pericolosissime saranno in agguato, tutto là fuori cercherà di ucciderci.

Altro elemento che ci è sembrato molto ben curato è quello del mystery-solving, cioè l’impiego delle nostre capacità e dei nostri strumenti per scoprire assassini misteriosi o risolvere casi di “cronaca”.

Mass Effect Andromeda

Infine, per quanto riguarda la fase del combattimento, si nota che questo sarà essenziale per la sopravvivenza e che non saremo soli. I nostri compagni di colonia combatteranno insieme a noi anche se nel video pare esserci qualche problema di movimento degli NPC.

In generale possiamo ritenerci soddisfatti considerando che si tratta di un titolo che non è ancora nemmeno in fase Beta. Lo stato dell’arte pare molto avanzato comunque e il gameplay non sembrerebbe affatto tradire quanto visto sinora nella saga originale di Mass Effect.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!