Le previsioni di Pachter: 3DS batterà PSP2
Non è assolutamente una novità che Michael Pachter (in foto con Niko Bellic), di professione analista alla Wendbush Morgan Securities (compagnia di investimenti bancari), sia prodigo di previsioni, alcune verosimili altre decisamente azzardate. Anzi, per tutti coloro che scandagliano quotidianamente lo scenario videoludico sul web, questo signore è diventato una vera celebrità, l’indovino dei videogiochi.
Una delle sue ultime previsioni, riguardante il 3DS, era stata inerente al prezzo della nuova console portatile Nintendo: 250 euro, secondo lui. Non a caso, stando alle ultime indiscrezioni, il prezzo dovrebbe essere proprio quello, o poco più.
Ora l’indovino torna sull’argomento, in particolare sul testa a testa 3DS – PSP2. Tempo addietro, aveva già affermato che questi due gioiellini in arrivo, non hanno futuro. Patchter prevede ora che, sebbene i due portable systems non stravolgeranno il mercato, la sfida sarà vinta, senza orma di dubbio, da Nintendo.
Se infatti il Kinect sta vendendo nettamente più di Move, in quanto la periferica Sony è solo una brutta copia di quella Wii, analogamente il 3DS costituirà una novità sul mercato, in grado di attrarre più acquirenti. PSP2, per quanto formidabile, sarà solo un potenziamento della versione precedente.
No innovation no party, insomma. Staremo a vedere.