Lies of P raggiunge i 7 milioni di giocatori

Il soulslike ispirato al racconto di Carlo Collodi e prodotto da Neowiz, Lies of P, ha raggiunto i 7 milioni di giocatori complessivi

Lies of P raggiunge 7 milioni di giocatori complessivi
Il soulslike di Neowiz tocca il traguardo di 7 milioni di giocatori in tutto il mondo

Lies of P si è rivelato una novità inaspettata nel mondo dei soulslike non prodotti da From Software. Di norma, queste produzioni non raggiungono un livello qualitativo molto alto, ad eccezione di casi come Nioh. La prima fatica di Neowiz ha dimostrato invece, al netto di difetti e imperfezioni, come si possa davvero puntare in alto con tali videogiochi.

Nominato ai The Game Awards 2023 in Best RPG e Best Art Direction, in questo titolo saremo nei panni di un automa del tutto peculiare, dotato della capacità di mentire, e dovremo farci strada nella cittadina di Krat, e in molti altri pericolosi luoghi, per comprendere cosa abbia causato la follia degli automi.

Nel corso delle nostre vicende non solo entreremo in contatto con misteriosi NPC, affrontando poderose macchine un tempo innocue ma adesso capaci solamente di uccidere, e scoprendo misteriosi segreti a riguardo della città di Krat e del suo passato, ma potremo osservare le scelte del nostro protagonista tendenti a renderlo, come nel racconto di Collodi, una “persona vera”.

L’eccellente combat system, molto più punitivo di quanto ci si possa attendere, conferisce a Lies of P il tocco definitivo per assestarsi come il prodotto che dovrebbe scuotere la mente dei giocatori souls per evidenziare quanto “accontentarsi” di esperienze non sufficientemente rifinite come altri soulslike usciti nel 2023, sia ormai qualcosa da evitare.

Lies of P, raggiunti i 7 milioni di giocatori in tutto il mondo

L’account Twitter ufficiale di Lies of P ha recentemente postato l’annuncio dei 7 milioni di giocatori raggiunti complessivamente. Un traguardo tutt’altro che scontato, ma che non corrisponde a 7 milioni di copie vendute, in quanto il titolo è tutt’ora disponibile su Game Pass. Come annunciato tempo fa, Lies of P ha venduto almeno un milione di copie.

Su questo titolo abbiamo discusso a lungo in quanto non solo esiste, ovviamente, una nostra recensione, ma anche una nostra guida completa per addentrarsi al meglio nella tenebrosa città di Krat. E va ricordato come di Lies of P non solo è stato annunciato un DLC, ma persino un sequel già in lavorazione.

Sul DLC non c’è granché da rivelare, ma potrebbe non essere per forza collegato al protagonista del titolo, considerando alcuni risvolti del finale dell’opera, e anche sul sequel, al momento, non si conosce alcunché a riguardo di chi sarà al centro delle nuove vicende.

Alcuni fan di Lies of P parlano persino della creazione di una sorta di “universo” dell’opera, come Remedy sta facendo con il suo Remedy Connected Universe, con vari personaggi iconici appartenenti a storie famose, ma staremo a vedere cosa ha in serbo Neowiz per il futuro.

Vai alla scheda di Lies of P
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!