Marvel’s Avengers: 6 milioni di utenti nella beta!

La beta per questo titolo dedicato al mondo degli Avengers avrebbe riscosso un successo indiscutibile.

La beta di Marvel’s Avengers si è ufficialmente conclusa qualche giorno fa, dopo la fase aperta su tutte le piattaforme e le precedenti fasi chiuse su PlayStation 4 nella prima settimana di Agosto e quella su Xbox One e PC nella seconda settimana. Nonostante il tempo di disponibilità complessivo di tutte queste fasi sia stato di circa una settimana, i numeri raggiunti dagli utenti sono a dir poco sorprendenti. In un recente post rilasciato da Square Enix sul proprio sito web sarebbero state infatti diffusi alcuni dati statistici raggiunti dai vari utenti.

Avengers beta

Sarebbero riportati un totale di oltre 6 milioni di giocatori ad aver provato la beta, i quali avrebbero inoltre totalizzato ben 27 milioni di ore spese all’interno del gioco. Altri dati riportano un totale di 33 milioni di “ingigantimenti” nei panni di Miss Marvel, 200 milioni di Hulk Smashes e 3 milioni di ore spese nei panni di Iron Man nella simulazione di prova. In aggiunta, lo stesso post, ha riportato alcuni dei feedback lasciati dagli utenti stessi e, tra questi, spiccano soprattutto la richiesta di permettere ai giocatori di connettersi a partire già iniziate (nel caso di disconnessioni non intenzionali), oltre che alcune segnalazioni di problemi riguardanti un ritardo nel sistema di looting ed alcuni problemi nel superare determinati ostacoli.

Avengers beta

In conclusione il post ha anche riportato alcune modifiche che, grazie all’aiuto della beta di Marvel’s Avengers, Crystal Dynamics andrà ad apportare al titolo prima dell’uscita il 4 Settembre. Si tratta soprattutto di migliorie relative al matchmaking in generale tra tutte le piattaforme (così da permettere una migliore esperienza di gioco), ma anche alcune specifiche ottimizzazioni al gameplay su PC per minimizzare gli effetti di stuttering e lag. Gli sviluppatori stanno dunque dimostrando di tenere particolarmente a quest’opera e di volerlo supportare in maniera consistente non soltanto nel breve periodo!

Vai alla scheda di Marvel’s Avengers
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!