Marvel’s Avengers: si aggiunge Kamala Khan

Kamala, una di noi

Dopo alcuni rumor, arriva finalmente la conferma che Kamala Khan sarà giocabile in Marvel’s Avengers, il titolo di Crystal DynamicsSquare Enix dedicato ai supereroi più mainstream del decennio.

Marvel's Avengers

È dal pannello Marvel Games del New York Comic-Con 2019 che ci giunge la notizia, punta dell’iceberg di diversi voci di corridoio che da settimane popolavano il web.

Co-creata da G. Willow Wilson, Adrian Alphona, Sana Amanat, e Stephen Wacker, Kamala è una teenager piena di energie che si erge, come Ms. Marvel, a difesa della sua città natale, Jersey City.

Comparsa per la prima volta in Captain Marvel #14, è un personaggio arrivato al centro dei cuori di molti per la sua essenza figlia dei “vecchi” valori Marvel e della situazione socio-culturale di oggi; in Marvel’s Avengers Kamala dovrà usare il suo intelletto e ottimismo per rimettere insieme gli Avengers, con la minaccia di AIM (Advanced Idea Mechanics) sempre più vicina e reale.

Marvel's Avengers

Per la giovane Kamala tutto inizia durante l’A-Day, cerimonia durante la quale Captain America, Hulk, Iron Man, Vedova Nera e Thor presentano il nuovo HQ ultra-tecnologico a San Francisco e il loro nuovo helicarrier, messo in moto da un nuovo tipo di energia sperimentale.

Dopo un incidente catastrofico (di cui ancora non sappiamo molto) che causa morte e distruzione, Kamala si ritrova esposta alla Nebbia Terrigena e sviluppa poteri polimorfici che però decide di tenere nascosti per anni, soprattutto dopo lo scioglimento degli Avengers, incolpati della tragedia.

Marvel's Avengers

5 anni dopo, con i supereroi in fuga e il mondo in pericolo, Kamala deve capire come rimettere insieme gli eroi che così tanto la ispiravano per contrastare uno dei pericoli più grandi che la terra abbia mai affrontato, e per diventare l’eroina che è sempre stato suo destino diventare.

Sentiamo Shaun Escayg, Creative Director e scrittore per Crystal Dynamics.

Kamala è una vera fan-girl degli Avengers, il personaggio perfetto per raccontare la storia che vogliamo portare in Marvel’s Avengers. Il suo sviluppo, come persona e come supereroe, porta una ventata d’aria fresca sia a livello di gameplay che a livello narrativo, e siamo sicuri che Kamala sarà un piacere da giocare.

Kamala sembra vedere il mondo Marvel con gli stessi occhi di molti di noi, tratto caratteriale che, siamo sicuri, ci porterà ad empatizzare molto con lei, e ad essere ancora più coinvolti nella storia.

Se volete rinfrescarvi la memoria anche su alcuni altri eroi del team, ecco qualche rapida introduzione a Captain America, Thor e Iron Man (come se avesse bisogno di presentazioni).

Vai alla scheda di Marvel’s Avengers
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!