Mass Effect: il 92% dei giocatori compiva buone azioni

Secondo l'ex designer cinematografico di BioWare, la maggior parte dei giocatori avrebbe cercato di rendere Shepard una buona persona.

Quando si parla di fantascienza in ambito videoludico non può che tornare alla mente la saga di Mass Effect, che con le sue storie e i suoi personaggi è stata in grado di rimanere impressa nella memoria di tutti. La trilogia dava la possibilità al giocatore di compiere scelte morali e sembra che la maggior parte degli utenti non abbia reso Shepard un Renegade ma un Paragon.

Questo è quanto dichiarato da John Ebenger, ex designer cinematografico di BioWare, che ha specificato come il 92% dei giocatori abbia cercato di compiere scelte positive mentre il restante 8% si sia comportato in modo negativo. Ebenger, nel tweet in cui parla della questione, sostiene che, nonostante la maggior parte dell’utenza abbia scelto di comportarsi bene, il team di sviluppo ha lavorato molto per il lato Renegade. La percentuale, tuttavia, non sorprende.

Mass Effect

A tutta la trilogia, infatti, veniva criticato il fatto di spingere il giocatore ad agire in direzione di uno dei due poli, in particolare al lato Paragon. In Mass Effect Andromeda, poi, il sistema di scelte morali venne abbandonato totalmente ma qualora la saga dovesse continuare non sarebbe una cattiva idea reintegrarlo apportando delle migliorie.

Vai alla scheda di Mass Effect 3
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!