Medal of Honor elimina i talebani nel multiplayer

In risposta alle pressioni da parte di amici e famiglie dei soldati caduti, Electronic Arts ha dichiarato oggi che sta rimuovendo i talebani come personaggi giocabili da Medal of Honor.

Questa la dichiarazione integrale (tradotta) di Greg Goodrich, produttore esecutivo di Medal of Honor:

Nei mesi scorsi, abbiamo ricevuto feedback da tutto il mondo per quanto riguarda la parte multiplayer di Medal of Honor. Abbiamo ricevuto note da parte dei giocatori, militari, amici e famiglie di militari e delle donne attualmente impiegate all’estero. La maggior parte di questi commenti è stata assolutamente positiva. Di questo, il team di Medal of Honor è profondamente riconoscente.

Tuttavia, abbiamo anche ricevuto feedback da parte di amici e famiglie dei soldati caduti che hanno espresso preoccupazione per l’inclusione dei talebani nella parte multiplayer del gioco. Questa è stata una voce molto importante per il team di Medal of Honor. Una voce che si è guadagnata il diritto di essere ascoltata. Si tratta di una voce che abbiamo profondamente a cuore. A causa di questo, e poichè Medal of Honor ha sempre rispettato soldati americani e alleati, abbiamo deciso di rinominare la squadra avversaria in Medal of Honor multiplayer da talebani in Opposing Force.

Anche se tale cambiamento non riguarda direttamente i giocatori, in quanto non modifica sostanzialmente il gameplay, stiamo facendo questa modifica per gli uomini e le donne che servono nelle forze armate e per le famiglie di coloro che hanno pagato l’ultimo sacrificio – questo franchise non avrà mai volontariamente mancanza di rispetto, intenzionalmente o meno, per la memoria e il servizio dei soldati caduti.

Per tutti coloro che servono – vi apprezziamo, vi ringraziamo, e non vi diamo per scontati. E ai soldati, marinai, aviatori e marines attualmente in servizio all’estero, auguriamo un soggiorno sicuro e di tornare a casa presto.

    Greg Goodrich
    Executive Producer
    Medal of Honor

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!