Microsoft rilascerà una Xbox One senza lettore per i dischi nel 2019?

L'intento sarebbe quello di diminuire i costi

Stando a quanto riportato sulle pagine di Thurrott, dei rumor vedrebbero Microsoft pronta a effettuare un update hardware nel 2019, ma non si tratterebbe di Project Scarlett. L’azienda infatti vorrebbe lanciare sul mercato una nuova Xbox One votata interamente al digitale, priva quindi del classico lettore per i dischi.

Xbox One

Assieme alla console, arriverebbe un programma che avrebbe il compito di convertire in digitale le copie fisiche dei giochi posseduti dagli utenti, facilitando così il passaggio a questa nuova, ipotetica, versione. L’obiettivo, rimuovendo il lettore, è quello di andare a decrementare ancora il prezzo della console, rendendola più accessibile e appetibile sul mercato.

Il tutto non è ancora stato confermato, ma i rumor sostengono che il lancio della console avverrebbe nel 2019, non andando a pestare i piedi a Scarlett che invece arriverebbe nel 2020. È inoltre plausibile che Microsoft stia pensando a un discorso simile in termini hardware (rimozione del lettore) anche per Scarlett, con lo stesso intento di diminuire i costi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!