Nintendo Switch 2, in arrivo nel 2025?

Diverse fonti hanno affermato che Nintendo ha posticipato il lancio della sua console di nuova generazione all'inizio del prossimo anno.

Nintendo Switch da record
Primo piano della console casalinga targata Nintendo

Le voci su Switch 2 continuano a macinare. Il rapporto originale sulla data di uscita di Switch 2 lo prevedeva per l’autunno 2024, in tempo per la corsa alle vacanze. Ora, secondo fonti portate in un articolo da VGC, Nintendo sta dicendo agli editori che la data di uscita della console è prevista per il primo trimestre del 2025.

E VGC non è l’unico: un video di un giornalista brasiliano e “rumor simili” riportati da fonti che hanno parlato con Eurogamer suggeriscono che anche la finestra è stata spostata al primo trimestre del 2025.

L’eminente insider NateTheHate, che in precedenza aveva affermato che la console sarebbe stata annunciata a marzo, ha detto su Twitter di aver sentito la stessa cosa riguardo al suo rilascio rinviato, ma per ora non è sicuro di cosa significhi per i piani di annuncio di Nintendo.

Nintendo Switch 2 potrebbe arrivare nel 2025

Un’uscita all’inizio del 2025 potrebbe vedere il lancio di Nintendo Switch 2 (che non è il nome confermato della console) nello stesso periodo dell’anno del suo predecessore, arrivato a marzo 2017. Due delle fonti di VGC hanno confermato che stavano sviluppando giochi per Switch 2 previsto per l’inizio del 2025.

La data di rilascio “successiva” darebbe anche agli sviluppatori il tempo di completare i titoli di lancio, uno dei quali potrebbe essere Metroid Prime 4. Annunciato nel 2017, lo sviluppo di Metroid Prime 4 è stato riavviato nel 2019 ma non ha ricevuto alcun aggiornamento nei cinque anni successivi, con Polygon che teorizza che Nintendo potrebbe trattenerlo per la sua nuova console.

Qualunque sia il momento in cui verrà lanciato che verrà lanciato, Nintendo Switch 2 avrà il suo bel da fare, seguendo un predecessore che è già diventato la console Nintendo più venduta di sempre e ha superato le sue contemporanee console Sony e Microsoft.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!