No Man’s Sky: alcune critiche sulla longevità

Il maestoso e atteso No Man’s Sky, la cui uscita è prevista il 10 agosto per PlayStation 4 e PC, sta già facendo discutere a causa della presunta brevità dell’avventura principale.

Un utente di Reddit, conosciuto come Daymeeuhn, è già entrato in possesso di una copia del titolo e ha iniziato a condividere le sue impressioni, evitando il più possibile gli spoiler e lamentando alcuni lievi difetti legati a sporadici bug.

In particolare, Daymeeuhn lamenta la facilità con la quale è possibile ottenere una risorsa speciale che permette di effettuare salti nell’iperspazio, abbreviando di molto i nostri spostamenti.

Grazie all’utilizzo di questa risorsa, sembra possibile raggiungere il centro della galassia, vero obiettivo finale dell’avventura, in una trentina di ore di gioco, Una longevità ben inferiore a quella che ci si aspetterebbe da un titolo potenzialmente quasi infinito grazie alla gestione procedurale delle sue ambientazioni.

Ma l’utente di Reddit, nella sua analisi, oltre ad ammettere di essersi dedicato alla sola trama principale del titolo trascurando tutti gli aspetti secondari e le missioni alternative, ha comunque sottolineato la qualità artistica e la straordinaria varietà di situazioni dell’avventura di Hello Games.

 no-mans-sky

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!