Novità su Final Fantasy Type-0
Arrivano nuovi e interessanti dettagli su Final Fantasy Type-0 direttamente dal game director Hajime Tabata che durante un evento dedicato al gioco si è scucito su alcuni aspetti del gioco, in uscita tra 3 giorni in Giappone.
Innanzitutto tornerà la caccia ai Chocobo, già vista e tanto apprezzata in Final Fantasy VII: per usare gli uccelloni dal piede veloce dovremo prima catturarli, addomesticarli e poi usarli senza temere la loro fuga non appena scendiamo dalla sella.
Tabata conferma anche la presenza nel gioco di diversi dungeon secondari, non indispensabili per il completamento della storia principale che, se superati con successo, ci conferiranno ottimi oggetti per i nostri personaggi. Il party potrà per l’occasione essere diviso per esplorare più cunicoli simultaneamente.
Il gioco avrà anche una rigiocabilità assicurata grazie alla possibilità di ripetere le missioni in modalità tactics, in co-op e ad un livello di difficoltà maggiore.
Arrivano anche dettagli fisici sull’RPG: Il gioco sarà distribuito sia in versione retail su ben 2 UMD, sia in digital delivery via PSN, con un download previsto di 2.4GB.
Final Fantasy Type-0 uscirà il 27 Ottobre in Giappone ma non c’è ancora una data di uscita Europea, purtroppo!