Okami HD: grande successo di vendite

La riedizione dell'avventura targata Capcom uscita originariamente su PlayStation 2 ha raggiunto un ottimo successo nelle vendite.

Snobbato da molti nella sua versione originale datata 2006, Okami HD ha invece ricevuto un buon riscontro dal pubblico nel corso degli anni. L’originale avventura diretta da Hideki Kamiya e prodotta da Capcom è stata infatti riproposta in formato Remastered su PC, PlayStation 4, Xbox One nel 2017 e su Nintendo Switch nel 2018, piattaforma, quest’ultima, dove ha riscosso particolare successo.

Prime immagini per Okami HD su Nintendo Switch

Stando allo stesso leak da cui è emersa l’esistenza di vari progetti in lavorazione presso la casa di Osaka, come Resident Evil 4 Remake, Okami HD ha venduto oltre due milioni di copie a livello mondiale fra tutti i dispositivi supportati. Nello specifico, più di mezzo milione di utenti lo ha acquistato per PC, mentre i giocatori Nintendo Switch toccano le 600.000 unità:

  • Nintendo Switch – 600.000 unità
  • PC – 536.000 unità
  • PS3 – 529.000 unità
  • PS4 – 445.000 unità
  • Xbox One – 121.000 unità

L’edizione per la console ibrida della grande N ha curiosamente raggiunto da sola le copie piazzate dalla prima versione uscita per PlayStation 2. Un risultato certamente positivo, seppure maturato nel corso di diverso tempo. Al momento è impossibile capire se tali dati abbiano soddisfatto Capcom al punto da commissionare un seguito diretto.

Prime immagini per Okami HD su Nintendo Switch

Lo scorso anno, Kamiya in persona parrebbe aver lasciato un indizio sull’arrivo di Okami 2, nel prossimo futuro, ma fino a oggi non si hanno avuto maggiori dettagli in merito.

Vai alla scheda di Okami HD
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!