P.T.: un modder svela la città di Silent Hill

L'incompiuta di Kojima continua a far parlare di sè nonostante Konami abbia da tempo cancellato il progetto.

Uno dei progetti più discussi di Hideo Kojima è senza dubbio Silent Hills, abbandonato a seguito della rottura tra lui e Konami. Tuttavia i giocatori PlayStation 4 hanno avuto uno spaventoso assaggio del titolo tramite la discussa demo P.T. ormai ritirata dai download e in possesso ormai solo di coloro che l’hanno conservata con cura nella propria console.

Il modder Lance McDonald ha sviscerato la demo P.T. ed è riuscito a evadere dalla casa (la demo infatti si svolge sempre all’interno dei corridoi di un’abitazione) e ha esplorato la città di Silent Hill, come dimostra il video presente sul suo canale:

Di fatto McDonald è riuscito a bypassare il loop infinito che riporta il personaggio alla stanza iniziale, inoltre è riuscito a superare un altro ostacolo non da poco: una volta usciti dalla casa si andava a sprofondare in una caduta infinita, a causa del fatto che non era previsto che il personaggio toccasse il terreno in quella zona, per poi essere recuperati da Lisa.

P.T. il modder McDonald mostra Silent Hill

Come è riuscito McDonald a superare anche questo ostacolo ed esplorare la città di Silent Hill? In maniera geniale ha inserito un codice che fa sollevare da terra il personaggio facendolo galleggiare, in questo modo è riuscito a evitare la caduta e ad avanzare tra le strade della città.

P.T. Silent Hills Demo

La Silent Hill di P.T. è più vasta di quanto ci potessimo aspettare con strade, edifici, veicoli e moltissimi altri dettagli già predisposti dagli sviluppatori di Kojima Productions.

Non possiamo che ringraziare McDonald per averci mostrato tutto il lavoro che era stato già compiuto da Kojima Productions per Silent Hills e che P.T. ci aveva solo in parte mostrato con un assaggio nella cut scene finale a fine demo.

Vai alla scheda di P.T.
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!