PlatinumGames ha un nuovo CEO

Atsushi Inama è il nuovo CEO di Platinum

Kenichi Sato ha concluso il suo mandato come presidente e CEO di PlatinumGames a dicembre 2021, lasciando la carica all’ex vice presidente Atsushi Inaba che è così divenuto il nuovo CEO. L’annuncio di PlatinumGames è stato ufficializzato proprio oggi. Sato, che ha rivestito la carica di CEO per cinque anni e 8 mesi resterà comunque a bordo di PlatinumGames come advisor.

PlatinumGames CEO

Inaba, nonostante sia ora il nuovo CEO, conserverà comunque la sua carica di PlatinumGames studio head. Inaba ha pubblicato una lettera prima di lasciare la carica di CEO, di cui vi lasciamo qualche estratto.

Creare e consegnare. Creare nuove forme di gioco. Questo è ciò su cui PlatinumGames si basa ed è qualcosa che non cambierà mai. I videogiochi avranno sempre differenti stili provenienti da diversi tipi di persone. È la loro natura e sono pura espressione di libertà: i pensieri viaggiano liberi e creano un’idea da espandere e da giocare. Il vero divertimento dai giochi arriva dalla libertà data sia al creatore che all’utente. Credo che il divertimento sia importante e credo che ognuno del nostro staff è consapevole di essere un intrattenitore, bilanciando gioco e professionalità. I creatori devono continuamente costruire le loro idee fin quando non hanno qualcosa che comunichi un senso di divertimento a chiunque possa giocarci. La nostra idea iniziale non è mai cambiata. Tutto ciò ci collega e ci rende liberi. È un lavoro di cui sono estremamente orgoglioso. Vado verso nuove sfide e spero di fornire ancora esperienze che vi divertano.

CEO / Studio Head
Atsushi Inaba

PlatinumGames CEO

La casa creatrice di NieR: Automata e Bayonetta va quindi verso nuove sfide, senza abbandonare il suo vecchio CEO.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!