PlayStation 5: Ecco come sarà il nuovo controller

Un brevetto depositato da Sony ci mostra come sarà il nuovo DualShock 5.

Un brevetto di Sony Interactive Entertainment ha rivelato in questi giorni maggiori informazioni sul Dualshock 5 il nuovo controller di PlayStation 5 che uscirà l’anno prossimo.

ps5 controller

Le immagini del nuovo controller depositate all’ufficio brevetti giapponese corrispondono, in parte, a quanto già anticipato negli ultimi mesi da alcuni fan e mostrano una serie di modifiche progettuali che distinguono il nuovo controller di casa Sony dal vecchio DualShock 4.  Anche se esteticamente, i due controller, rimangono molto simili è possibile notare comunque trigger più grandi, levette leggermente più piccole, una porta USB e nessuna barra luminosa presente. DualShock 5 porterà comunque novità sostanziali in termini di funzionalità come i cosiddetti Adaptive Trigger ovvero una versione più moderna dei tasti L2 e R2 che aumenterà il feedback con i pulsanti stessi.

Playstation 5

Il controller per PlayStation 5, secondo Mark Cerny capo architetto di PlayStation 4, gli Adaptive Trigger agiranno in modo diverso simulando, ad esempio, l’aumento di tensione mentre un personaggio su schermo tende un arco per scagliare una freccia oppure per diversificare, come negli FPS, l’utilizzo di una mitragliatrice piuttosto che di un fucile.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!