PlayStation 5: il controller si chiamerà DualShock 5?

Una notizia che non stupirebbe dal momento che Sony sembra intenzionata a seguire la sua tradizione.

Nell’ultimo mese c’è stato tanto fermento attorno a Sony grazie ad alcuni dettagli svelati su PlayStation 5, indiscrezioni circa la sua assenza all’E3 2020 e, in generale, attorno alle esclusive di cui godrà la sua console next-gen al lancio, ma il controller? Sarà DualShock 5 come da tradizione o il brand verrà rinnovato?

Playstation 5

La (quasi) conferma che il nome del prossimo controller destinato da Sony alla sua console next-gen sia DualShock 5 arriva direttamente dalla sezione FAQ del sito francese dedicato a PlayStation in cui vengono confrontati i modelli della quarta generazione di console Sony:

PlayStation 5 Controller DualShock 5

Per alcune ore è comparsa la doppia compatibilità DS4 (ovviamente il DualShock 4 di PS4) e DS5 (presumibilmente il DualShock 5) per tutti i modelli di PlayStation 4.

A questo punto, se la notizia venisse confermata, ci sono due cose interessanti da notare: la prima riguarda ovviamente il fatto che il nuovo controller di PS5 seguirà la linea iniziata dai predecessori e si chiamerà appunto DualShock 5; la seconda, decisamente più interessante, riguarderebbe il fatto che il DualShock 5 godrebbe di una retrocompatibilità con PlayStation 4.

La conferma di questa notizia potrebbe decretare di fatto il fine vita (e forse anche anticipata)del controller DualShock 4, non più necessario e superato da DualShock 5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!