PlayStation 5: problemi con il 4K e prezzo alto?

Recenti indiscrezioni mettono in guardia i giocatori sui problemi che il colosso nipponico dovrebbe affrontare nella nuova generazione.

L’alone di mistero che avvolge ancora parte della nuova generazione di console è terreno fertile per delle voci di corridoio molto rumorose. Dopo aver anticipato la presentazione di Resident Evil Village, il noto insider Dusk Golem si è pronunciato riguardo le presunte difficoltà tecniche sofferte da PlayStation 5.

“I giocatori dovrebbero prepararsi alla possibilità che PlayStation 5 possa essere la console più costosa delle due” ha esordito l’utente su Twitter, “questo metterà Xbox Series X in una posizione di vantaggio, dal momento che si tratterà della macchina più potente ed economica. Ho fatto l’esempio di Resident Evil 8, ma ho sentito anche da altri sviluppatori che PS5 fatichi a gestire i giochi in 4K e in molti casi assisteremo alla pubblicazione di giochi in ‘finto 4K’. A molti non importerà, ma preparatevi a questa evenienza. Xbox Series X non sembra soffrire dello stesso problema”.

L’insider non ha fornito ulteriori chiarimenti tecnici in merito, lasciando il dubbio se questi ostacoli possano riguardare solo il prossimo capitolo della celebre serie horror targata Capcom o l’intero universo PlayStation. Le sue parole, inoltre, sembrano scontrarsi con quelle di Insomniac Games da un lato e quelle di Arkane Studios dall’altro, che hanno confermato il supporto ai 4K e ai 60fps su PlayStation 5 per Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Deathloop.

PlayStation 5

L’invito è come sempre quello di prendere le informazioni riportate con la dovuta cautela, in attesa di eventuali conferme o smentite ufficiali.

Vai alla scheda di Resident Evil 8
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!