Pokémon Scarlatto e Violetto si aggiornano alla versione 1.3.2

La coppia di giochi per Nintendo Switch ha ricevuto un nuovo aggiornamento.

Pokémon Scarlatto e Violetto

In coda all’ultimo trailer giunto nella cornice del Nintendo Direct, Pokémon Scarlatto e Violetto si sono aggiornati alla versione 1.3.2. Nelle scorse ore, la grande N ha infatti condiviso il changelog ufficiale riguardante la coppia di titoli in esclusiva per Nintendo Switch.

Dopo avere aggiustato vari bug specifici tra novembre 2022 e lo scorso maggio, la patch più recente si limita a un miglioramento generale dell’esperienza disponibile per la console ibrida. L’unica informazione offerta dal portale web ufficiale parla infatti di “modifiche meccaniche per i prossimi tornei dal vivo“.

Pokémon Scarlatto e Violetto saranno i protagonisti dei Campionati Mondiali Pokémon, che per la prima volta nella storia del franchise si terranno in Giappone. L’evento avrà luogo al PACIFICO Yokohama, un’area situata nell’omonima città nipponica, dall’11 al 13 agosto 2023. Non solo, si faranno spazio pure Pokémon GO, Pokémon Unite e il Gioco di Carte Collezionabili.

Essendo un’occasione consueta quanto della massima importanza per The Pokémon Company international tutta, è lecito dire che l’aggiornamento giunto la scorsa notte sia arrivato in quest’ottica. In questo modo, Game Freak punta a offrire l’esperienza più stabile possibile agli Allenatori competitivi di tutto il mondo. Sarà in tale occasione che debutterà la meccanica Teracristal introdotta proprio con la nona generazione.

Pokémon Scarlatto e Violetto in attesa dei mondiali e dei DLC.

La versione 1.3.2 di Pokémon Scarlatto e Violetto trascina la coppia di titoli verso i due DLC previsti per i prossimi mesi. La maschera turchese e Il disco indaco, questi i nomi ufficiali, sono stati protagonisti di un primo video di gameplay nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, dando appuntamento alla stagione autunnale per il primo e a quella invernale per il secondo.

Le due espansioni permetteranno agli esploratori di Paldea di scoprire nuove zone della mappa, oltre a riabbracciare mostriciattoli provenienti da generazioni passate, soprattutto della seconda. Mentre al primo sarà possibile accedere dalle prime battute del gioco, per il secondo sarà necessario completarlo fino alla fine.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!