Pokémon: un portavoce risponde alle critiche

The Pokémon Company risponde ai commenti spesso negativi che gli utenti lanciano contro gli ultimi giochi della serie.

Quando ormai mancano pochissimi giorni al lancio di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, The Pokémon Company e Game Freak si trovano nuovamente in un girone di critiche negative. Nel mirino di molti utenti si trovano gli ultimi capitoli del franchise, compresi gli imminenti remake di quarta generazione, ma questa volta è arrivata una risposta ufficiale dalla società.

Pokémon “Disponiamo di un gruppo di creatori e professionisti che hanno dovuto affrontare situazioni davvero difficili” – ha affermato J.C. Smith, director of consumer marketing presso TPC in un’intervista ad Axios – “ormai hanno la pelle molto più dura di tante altre persone”. Il portavoce ha proseguito sottolineando che gli sviluppatori di lavorano costantemente per “assicurarsi che tutte le generazioni ricevano abbastanza attenzione” quando si tratta di scegliere quali Pokémon trasporre e includere nei titoli. Il team ascolta i pareri del pubblico, ha specificato Smith, ma al contempo è importante che ogni studio porti avanti le proprie idee senza timore che i cambiamenti possano generare delle polemiche.

pokémonIl dirigente del gruppo nipponico che detiene parte dei diritti del brand ha affermato che i creatori devono cercare ogni volta un giusto equilibrio. TPC è consapevole che i fan desiderano qualcosa di fresco nella serie, Leggende Pokémon: Arceus è pensato proprio per delineare una nuova direzione, un percorso più audace in grado di rompere con il passato. Nel frattempo, ricordiamo che Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente faranno il proprio debutto su Nintendo Switch il prossimo 19 novembre.

Vai alla scheda di Pokémon Diamond
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!