Project Athia: ecco il periodo di esclusività PS5

Il gioco targato Luminous Productions arriverà prima su console Sony e PC, per poi probabilmente giungere su altre piattaforme.

Presentato lo scorso giugno nel corso di un evento Sony, Project Athia è una nuova IP a cura di Square Enix ancora sostanzialmente avvolta nel mistero. È noto che sia coinvolto Gary Whitta, è risaputo che avrà una struttura a mondo aperto e che sarà esclusiva console temporale PlayStation 5 (uscirà anche per PC), ma rimangono ancora molti elementi da scoprire. Nel frattempo, un nuovo trailer promozionale rilasciato dal canale ufficiale Youtube PlayStation ha permesso di scoprire per quanto tempo il gioco rimarrà in tale ecosistema.

A ben guardare le diciture riportare nell’ultimo filmato dedicato proprio alle esclusive del più o meno prossimo futuro, il periodo di esclusività console durerà 24 mesi. Terminato questo tempo, dopo cioè il lancio su PlayStation 5 e PC, Project Athia potrà approdare anche sulle altre piattaforme da casa. L’ipotesi è quindi che l’opera di Luminous Productions possa arrivare almeno su Xbox Series X dopo due anni circa dal lancio.

project athia

Ricordiamo che al momento non è ancora stata rivelata una finestra di lancio. Project Athia ha subito attirato l’attenzione del pubblico per il comparto tecnico, per la promessa di un “mondo vasto e dettagliato, pieno di bellezza e sgomento“, hanno affermato gli autori, oltre che per l’ambientazione potenzialmente intrigante.

Vai alla scheda di Forspoken
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!