PSP 3000 nei negozi italiani

Esattamente da ieri 15 Ottobre la PSP 3000 (anche se in realtà si tratta del modello 3004) è in vendita nei nostri negozi. Ecco cosa troveremo nei negozi e le novità della nuova console:

Bundle in vendita e prezzi:
Saranno disponibili svariati bundle: PSP + Dexter + Medievil, PSP + SBK 08, PSP + Lego Batman, PSP + WALL-E, PSP + Ratchet & Clank: L’altezza non conta, tutti disponibili dal lancio a 199€ e successivamente a Novembre ne uscirà un altro che includerà una Memory Stick da 4 gb. La versione liscia, cioè solo psp, sarà disponibile in futuro a 169€.

Novità Hardware e Software:
Lo Schermo, il riflesso è diminuito e i colori sono stati resi più brillanti ed intensi, così da renderne la visualizzazione migliore in ambienti molto illuminati. Il tempo di risposta dello schermo è stato dimunuito in modo da ridurre l’effetto scia durante la visualizzazione.
La Batteria, anche se il nuovo lcd richiede maggiore energia, gli ingegnieri Sony hanno lavorato in modo da ridurre il consumo degli altri componenti, non variando quindi la durata della batteria che si attesta sulle 5-6 ore massime.
Il Microfono, inserito a destra dei pulsanti del volume, potrà essere usato con Skype o in giochi che ne prevedono l’utilizzo senza bisogno di periferiche esterne.
Il Tasto Home, al posto di questo sarà presente il tasto PS, simile a quello del controller della PS3.
Compatibilità Dualshock 3,
ormai ufficializzato, con la nuova psp (ma anche la PSP 2000) potremo utilizzare il Dualshock 3 con i giochi compatibili, come il nuovo Resistance: Retribution, giovando di levette analogiche e vibrazione.
– Firmware di lancio, è il 4.20, che però è durato poco visto che dallo stesso giorno del lancio è disponibile al download il firmware 5.00 (Changelog 5.00).

Colori disponibili:
Al lancio saranno disponibili i colori Nero, Argento e Bianco, anche nei bundle precedentemente presentati.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!