Redfall, sparatutto complesso grazie a id Software

Con il supporto degli autori di DOOM, Arkane Studios promette una componente sparatutto più complessa per il suo gioco.

Da Dishonored a Prey passando per Deathloop, i giochi di Arkane Studios offrono ai fruitori la libertà di muoversi e attaccare con approcci differenti. Redfall, il loro prossimo gioco in esclusiva PC, Xbox Series S e Xbox Series X, dovrebbe distaccarsi dai nomi citati anche per una componente Sparatutto più stratificata, ottenuta grazie al supporto di un collega d’eccezione.

Redfall

A rivelare nuovi dettagli e curiosità sono stati il direttore Harvey Smith e il direttore artistico del gioco Ricardo Bare in una recente intervista per GamesRadar. Oltre ad avere rivelato che Redfall sarà simile a Far Cry, il duo ha sottolineato il carattere sparatutto del loro progetto previsto nel corso del 2023. L’unicità del titolo, hanno proseguito i due autori, consiste nei poteri dei singoli protagonisti e nelle sinergie realizzabili tra di loro. “[…]Questo gioco è più vicino allo sparatutto rispetto a qualsiasi altra cosa abbiamo fatto in passato, un sacco di divertimento deriva dai poteri degli eroi”, ha riferito Bare.

Redfall

Per raggiungere il migliore risultato possibile, Arkane si è rivolta a degli esperti del settore, ovvero Id Software. “Il gioco verrà paragonato ad altri esponenti del settore nel caso in cui le armi non diano le giuste sensazioni”, ha spiegato Bare. “Abbiamo ricevuto vari consigli dai nostri colleghi; gli sviluppatori che hanno lavorato a Doom sono venuti da noi e ci hanno dato vari feedback alcune volte, cose di questo genere, e siamo piuttosto felici dei risultati raggiunti”.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!