Remedy al lavoro su un titolo multiplayer?

Il titolo, dal nome in codice Vanguard, sarebbe in lavorazione in collaborazione con Tencent.

Quest’anno Remedy Entertainment si è data sicuramente da fare con il rilascio di Alan Wake Remastered e l’atteso reveal di Alan Wake 2 ma sembra non essere finita qui, dal momento che si vocifera una collaborazione con Tencent per la realizzazione di un titolo multiplayer.

Alan Wake Remastered

Queste informazioni sono trapelate durante un annuncio per gli investitori in cui Remedy ha esplicitato il suo interesse in una partnership con il gigante cinese Tencent, di cui di recente si è parlato per l’acquisizione di Turtle Rock Studios (il team dietro Back 4 Blood), per realizzare un titolo shooter free-to-play cooperativo il cui nome in codice è Vanguard. Il titolo sarebbe localizzato da Remedy per il mercato asiatico e rappresenterebbe il primo game-as-a-service dello studio.

Tencent

I dettagli della partnership sono stati chiariti da Tero Virtala, CEO di Remedy:

Vanguard segna il primo passo di Remedy all’interno di un modello di business Game-as-a-Service, realizzato dal nostro team di esperti del free-to-play. Stiamo costruendo qualcosa di nuovo ed eccitante in ambito multiplayer free-to-play sfruttando il meglio dei punti di forza di Remedy. […] Siamo emozionati per questa partnership a lungo termine con Tencent e confidiamo che questo sarà un supporto eccellente per gli ambiziosi piani dietro Vanguard. Vanguard è un’opportunità globale, e Tencent è in grado di supportarci a livello internazionale, guidando le operazioni nei mercati mobile e asiatici.

Le restanti informazioni in merito parlano di un titolo sviluppato tramite Unreal Engine per console e PC con una possibile versione mobile sviluppata da Tencent. Sicuramente il 2022 sarà un anno impegnativo per Remedy con i lavori dietro ad Alan Wake 2, Crossfire X (in uscita il 10 Febbraio 2022) e questo nuovo Vanguard.

Fonte
Vai alla scheda di Alan Wake Remastered
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!