Remedy Entertainment: arriverà un gioco all’anno

Remedy Entertainment prevede di rilasciare ogni anno almeno un titolo oltre contenuti aggiuntivi.

Si torna a parlare del futuro in casa Remedy Entertainment e, più in particolare, della previsione relativa ai lanci futuri dei prossimi videogiochi. Il CEO Tero Virtala, nella recente analisi dei rapporti fiscali, ha voluto precisare che, a partire da quest’anno, e dunque con la pubblicazione di Alan Wake II,  la software-house prevede di rilasciare un nuovo gioco all’anno per il prossimo futuro, in aggiunta ad eventuali contenuti aggiuntivi e aggiornamenti.

Ecco, testualmente, le parole del CEO:

The investments in our teams, Northlight game engine and tool set, support functions and external development are the key enablers for our next growth leap during the coming years. We are planning to launch a new game per year starting from 2023, accompanied by additional free and paid content.

Control 2

Come detto, il primo titolo a vedere la luce dovrebbe essere Alan Wake II già nel corso di quest’anno, il cui sviluppo procede a gonfie vele. A seguire, la compagnia finlandese intende pubblicare un sparatutto multiplayer (free-to-play) dal nome in codice Vanguard, titolo in sviluppo e prodotto vis-à-vis con il gigante Tencent, che segnerebbe così l’ingresso di Remedy nel panorama dei games-as-a-service. Il prodotto di punta, però, sarà certamente Control 2, seguito del celebre Control, che risulta attualmente in sviluppo e del quale poco si conosce se non che rappresenta per 505Games un investimento importante oltre alla quasi certa pubblicazione per console di nuova generazione e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!