Il ritorno di Kiryiu in Like a Dragon era pronto da tempo

Ecco come Ryu ga Gotoku ha studiato il ritorno di Kiryiu

Yakuza Remastered Collection

Sin dal reveal di Like a Dragon: Infinite Wealth, molti fan di lunga data si sono detti perplessi dal ritorno dal personaggio di lunga data della serie, Kazuma Kiryu. Il producer della serie Like a Dragon, Hiroyuki Sakamoto, ha rivelato che il ritorno di Kiryu era già messo in piano da lungo tempo. Di seguito vi saranno alcuni spoiler da Yakuza 6: Song of Life e Yakuza: Like a Dragon quindi se non volete rovinarvi l’esperienza non proseguite nella lettura.

yakuza 3
Kiryiu ritornerà ancora

Alla conclusione di Yakuza 6: Song of Life, Kiryu finge la sua morte per proteggere i suoi cari, mettendo fine alla sua carriera da yakuza. Fa una piccola apparizione in Yakuza: Like a Dragon. Combatte quindi contro Ichiban e i fan hanno visto questo scontro come una sorta di passaggio di testimone: un vero e proprio addio. In questo contesto vi è quindi una sorta di contrasto col ritorno di Kiryiu.

I piani su Kiryu erano decisi da tempo

Sembra però che i piani fossero questi sin dalla stesura di Yakuza 6, in quanto era già scritto che sarebbe stato uno dei protagonisti di Infinite Wealth. Quindi si parla di programmi a lungo termine. È pur vero che chi non ha giocato i capitoli precedenti a Yakuza: Like a Dragon non ha percepito la presenza di Kiryiu come avrebbe dovuto. I programmi per Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name erano quelli di renderlo come una sorta di spin off.

Il titolo avrebbe dovuto essere una sorta di presentazione di Kiryiu sia ai nuovi giocatori che di “reveal” per i veterani, in quanto mette in luce come Kazuma abbia trascorso gli anni della sua vita dopo la conclusione di Yakuza 6 fino ad Infinite Wealth. Sakamoto ha poi rivelato altri dettagli riguardo lo stile dei personaggi, una nuova arena di battaglia chiamata Colosseo e la presenza di Ono Michio nel gioco.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!