RoboCop Rogue City, cancellata la versione Nintendo Switch

Rimangono confermate le versioni PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC di RoboCop Rogue City in uscita il 2 Novembre 2024.

RoboCop Rogue City

Sembrerebbe che la versione per Nintendo Switch di RoboCop Rogue City sia stata cancellata a poche settimane dall’uscita del gioco. Il pubblisher Nacon ha infatti dichiarato ai microfoni di Gematsu che “Al momento non ci sono piani per una release su Nintendo Switch”.

Le prime dichiarazioni del pubblisher vedevano l’arrivo su Nintendo Switch poco dopo l’uscita delle versioni PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam, Epic Games Store) previste per il 2 novembre 2023, ma a quanto pare Nacon e lo sviluppatore Teyon – giù autori di Terminator: Resistance – hanno accantonato una possibile uscita per la console di casa Nintendo.

Molti utenti avevano già ipotizzato una possibile cancellazione della versione per Nintendo Switch, visto che negli ultimi trailer del gioco il logo della Grande N era sparito lasciando spazio solamente alle versioni console next-gen e PC. Non sono state fornite le motivazioni della cancellazioni, ma potrebbe essere legato ad un problema di ottimizzazione.

Ad ogni modo non è da escludere un eventuale porting futuro da parte degli sviluppatori o magari una versione dedicata per il tanto atteso successore di Nintendo Switch.

RoboCop Rogue City presto disponibile

Mancano pochi giorni all’arrivo sul mercato di RoboCop Rogue City, almeno per quanto riguarda la versioni PS5, Xbox e PC. In questo nuovo adattamento vestiremo i panni del leggendario poliziotto metà uomo e metà macchina, intenti a portare ordine tra le strade di Detroit.

La storia originale ambientata nei film di RoboCop 2 e 3, ci permetterà anche di esplorare le ambientazioni iconiche della serie e incontreremo dei volti familiari dell’universo di RoboCop. Fin dalla sua presentazione, Nacon e MGM – detentore della pellicola cinematografica – hanno parlato di un progetto ambizioso.

Vi ricordiamo che RoboCop Rogue City arriverà sia in formato fisico che digitale solamente per le versioni next-gen PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC via Steam ed Epic Games Store. Inoltre Nacon ha pubblicato diverse informazioni su bonus preordine, gameplay e tanto altro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!