Shenmue I & II HD su Nintendo Switch? Ecco la risposta di SEGA

Uno spiraglio per Shenmue I & II HD su Nintendo Switch

Quando la collection di Shenmue I & II HD è stata annunciata, ha effettivamente un po’ stupito non vedere tra le piattaforme di destinazione anche Nintendo Switch. Si tratta infatti di titoli per Dreamcast, niente che la console ibrida giapponese non sia in grado di gestire.

In una recente intervista durante il Tokyo Game Show 2018, Sega ha però discusso di tale possibilità con i giornalisti. A rispondere sono stati Eigo Kasahara ed Hiroji Noguchi, membri del team che si è occupato della realizzazione della collection.

Shenmue I & II

I due hanno infatti affermato che effettivamente vi è un’enorme domanda da parte del pubblico per un porting anche su Nintendo Switch e che sarebbe davvero interessante poter giocare la saga di Shenmue in mobilità. È stato inoltre detto che al momento SEGA non ha dichiarazioni in merito ma che sta ascoltando attentamente ciò che i fan stanno chiedendo e che ne discuterà prossimamente.

Insomma, niente di ufficiale ma almeno l’intenzione di considerare tale ipotesi c’è. Ricordiamo inoltre che Shenmue I & II HD è disponibile dal 21 agosto su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!