Shenmue la serie animata arriverà su Crunchyroll

Shenmue è il prossimo franchise di videogiochi a ricevere una serie anime.

Shenmue, l’amato franchise di videogiochi di azione e avventura di Sega e Ys Net, riceverà una serie anime originale da Crunchyroll e Adult Swim. Lo spettacolo è diretto da Chikara Sakurai con il ruolo principale di Ryo Hazuki doppiato da Masaya Matsukaze nella versione in lingua giapponese (Matsukaze ha anche dato la voce a Hazuki nella serie di videogiochi). Shenmue the Animation sarà presentato in anteprima il 5 febbraio sulla piattaforma di streaming Crunchyroll e Adult Swim su Toonami in Nord America.

A giudicare da ciò che abbiamo visto finora, l’anime sembra essere basato sulla storia originale di Shenmue, nato su Dreamcast nel 1999. Secondo un comunicato, il nuovo adattamento di 13 episodi racconterà la storia di Ryo Hazuki, un liceale e artista marziale alla ricerca dell’uomo che ha ucciso suo padre.

shenmue anime

La produzione della serie è guidata da Telecom Animation Film con un ulteriore aiuto da parte della Sola Entertainment. Per quanto riguarda i dobbiatori si sa che Austin Tindle sarà voce a Hazuki nella versione inglese, Lan Di, un membro di alto rango di un’organizzazione clandestina, sarà doppiato da Takahiro Sakurai in giapponese e Scott Gibbs in inglese. La semplice ragazza di città Shenhua sarà doppiata da Natalie Rial, in inglese e l’amica intima di Hazuki, Nozomi Harasaki, sarà doppiata da Cat Thomas.

Shenmue anime

Crunchyroll e Adult Swim hanno annunciato che avrebbero iniziato a collaborare per portare più anime negli Stati Uniti nel 2019. Nel 2020, Crunchyroll ha rilasciato la prima stagione della sua serie anime originale, Tower of God e da allora la società di streaming ha continuato a creare contenuti originali. L’anno scorso, la piattaforma ha rilasciato diverse nuove serie originali, tra cui Blade Runner: Black Lotus.

Vai alla scheda di Shenmue
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!