Shigeru Miyamoto dice la sua sulla crisi mondiale dei mercati

Invitato a Londra per dimostrare Wii Music, Shigeru Miyamoto ha fornito la sua opinione sulla crisi economica mondiale e la relazione che essa ha con i videogame.

L’intervistatore ha chiesto cosa ne pensava del momento di crisi, e le parole esatte (ovviamente tradotte dal giapponese prima) del guru Nintendo sono state: "Sono perfettamente al corrente della crisi economica. Mi rendo conto tuttavia che dopo essersi sfamato, una delle priorità dell’essere umano è l’intrattenimento e l’arricchimento della sua anima. E’ per questo che sono convinto che Wii Music venderà bene, anche durante questa crisi.

Noi di Nintendo abbiamo sempre cercato di fornire le nostre tecnologie di intrattenimento al prezzo più basso possibile, per permettere alle persone di farne uso anche quando le risorse economiche non sono infinite."

 

Qui sotto il video di Channel 4 in cui Miyamoto esprime le sue idee e dimostra Wii Music (in inglese):

 

 

Ricordiamo che in questi giorni esce Wii Music, simulatore musicale di Nintendo che permette di suonare più di 50 strumenti diversi con l’ausilio del wiimote e del nunchuck.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!