Silent Hill: Konami sta valutando un nuovo titolo

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, la casa giapponese si è espressa sul futuro del franchise.

Pochi giorni fa avevamo segnalato un’interessante notizia grazie al portale Rely On Horror che riferiva di due possibili nuovi titoli in via di sviluppo a seguito di alcuni tweet di AestheticGamer, un insider che in passato aveva fornito anticipazioni confermate poi dai fatti.

Silent Hills Konami

Inaspettatamente Konami, a seguito di questa “fuga di notizie” ha diramato una dichiarazione sullo sviluppo di un nuovo Silent Hill tramite un misterioso portavoce:

Non possiamo condividere nulla per ora, ma stiamo ascoltando i feedback dei clienti e considerando le modalità per fornire il prossimo titolo.

Prevedibilmente, confermando la volontà di creare un nuovo titolo l’azienda ha fornito una risposta/non risposta con parole tipicamente da business.

Certamente il fatto che stiano considerando le modalità per fornire un prossimo Silent Hill confermerebbe le parole dell’insider (Konami stava sondando il terreno tra gli studi di sviluppo per gettare le basi su due nuovi titoli della serie) sul futuro del franchise.

Konami è senza dubbio in un periodo di stallo e in questi anni ha sfornato in generale pochissimi titoli, tra cui il classico eFootball PES 2020 e il dimenticabile Contra: Rogue Corps, per cui è plausibile che arrivi presto o tardi uno scossone.

Siamo ancora nell’ottica dei rumor e delle voci di corridoio, ma abbiamo una conferma che forse in questi anni in casa Konami qualcosa si è mosso sul futuro di Silent Hill e, perché no, l’E3 2020 potrebbe regalarci qualche sorpresa in questo senso.

Vai alla scheda di P.T.
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!