Spider-Man: Miles Morales, novità sulla trama

Insomniac Games come promesso inizia a snocciolare novità sulla trama del prossimo episodio di Spider-Man, dedicato a Miles Morales.

Spider-Man: Miles Morales è un  gioco che ha già suscitato parecchi sentimenti contrastanti nel mondo videoludico, non ancora (almeno) per la sua trama, ma per una serie di rumors che hanno seguito il suo annuncio. Presentato in pompa magna la sera del Future Gaming Show, nei giorni successivi, a causa di alcune dichiarazioni non proprio precise di un manager Sony, è sembrato ad un certo punto declassato a semplice espansione dell’episodio precedente. Insomniac Games era subito intervenuta a frenare le fibrillazioni, specificando che in realtà il nuovo titolo nasce come uno spin-off stand alone, e che presto avrebbe fornito ulteriori notizie. Ebbene, oggi ha mantenuto le promesse svelando alcuni aspetti della trama del nuovo Spider-Man: Miles Morales.

https://youtu.be/gHzuHo80U2M

Miles Morales è un personaggio che abbiamo visto in Marvel’s Spider-Man per PlayStation 4 e ora a quanto pare avremo un gioco interamente dedicato alla storia del personaggio dalle sue origini. Secondo il direttore creativo di Insomniac Games, Brian Horton, il team di sviluppo ha pensato a questo gioco su Miles Morales semplicemente perché lo adora. Sarà con buona probabilità un gioco più contenuto del predecessore. Nel complesso, la trama di Spider-Man: Miles Morales è ambientata un anno dopo gli eventi del primo titolo del videogioco Marvel, in cui lo stesso personaggio è bloccato nel cuore di una nuova guerra tra un esercito criminale ad alta tecnologia e una società energetica.

Spider-Man Miles Morales trama

Il manager Insomniac prosegue quindi riferendo come la potenza di PlayStation 5 stia entusiasmando il gruppo di lavoro:

Nelle prossime vacanze [di Natale – ndr] Marvel’s Spider-Man: Miles Morales  mostrerà caricamenti quasi istantanei, ray-tracing, audio 3D e uso del controller DualSense. Abbiamo aggiornato i nostri personaggi con scansioni 4D e migliorate le sfumature della pelle per personaggi dall’aspetto più realistico e movenze molto più naturali. Molte delle risorse della città sono state anche aggiornate per sfruttare l’hardware della nuova console.

Spider-Man Miles Morales trama

Ovviamente tutti sappiamo che le parole ufficiali di Insomniac Games, studio first-party, non possono che essere al miele nei confronti della nuova PS5. Ciò non impedisce comunque di annotare che sinora il team di sviluppo si sta comportando con trasparenza nei confronti dei fan della serie, pertanto è doverosa una apertura di credito anche sulle potenzialità della next-gen made in Japan. Aspettando nuovi succosi reveal che non mancheremo di condividere con voi. 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!