Steam: migliorato il supporto ai pad PS5 e Xbox

I controller delle nuove console sono sempre più i benvenuti sullo store Valve.

I controller sono periferiche sempre più utilizzate anche dagli utenti PC. È per questo che Steam, tramite il suo ultimo aggiornamento, ha portato ulteriori miglioramenti al supporto dei controller delle nuove console, abilitando funzionalità anche piuttosto specifiche.

playstation 5 xbox serie x

Il pad di Xbox Series X e Xbox Series S, ad esempio, si arricchisce della possibilità di assegnare un comando al tasto Share, oltre a poter abilitare la vibrazione. Inoltre sarà possibile collegare fino a quattro pad contemporaneamente, per le sessioni di multiplayer locale. Inoltre, d’ora in poi si potranno utilizzare anche i dorsali dell’Xbox Elite controller.

Riguardo il DualSense invece, ora è possibile personalizzare il led, decidendo se attivarlo, disattivarlo o attivarlo solo quando sono collegati più controller.

Nessun supporto per ora alle più grandi innovazioni portate dal controller Sony: i trigger adattivi ed il feedback aptico.

Speriamo che il loro supporto possa arrivare quanto prima.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!