Street Fighter VI è ufficiale, primo teaser

La fine della Capcom Cup 2022 è stata accompagnata da una sorpresa.

Il conto alla rovescia avviato da Capcom è terminato e ha coinciso con un annuncio chiamato a gran voce dagli appassionati. La fine della Capcom Cup 2022 è stata infatti accompagnata dalla presentazione di Street Fighter VI, nuova iterazione della celebre serie Picchiaduro.

La casa di Osaka ha da poco pubblicato il primo teaser trailer che mostra Ryu e Luke pronti a sfidarsi in combattimento. Si trattano di brevissime sequenze in CGI che non permettono di dare uno scorcio al Gameplay. Oltre a ciò e al logo ufficiale, per ora l’azienda nipponica non ha rivelato altri dettagli sul gioco, come ad esempio il periodo di uscita e le piattaforme di riferimento. Di contro, Capcom ha dato appuntamento a tutti i giocatori per l’estate 2022, quando si parlerà in maniera più approfondita del progetto.

Street Fighter vi Anche il sito ufficiale di Street Fighter VI non svela nulla, includendo solamente il teaser con l’invito a seguire i profili social e a restare sintonizzati per maggiori dettagli in arrivo nei prossimi mesi. Il titolo non è diretto da Yoshinori Ono, lo storico produttore della serie che ha lasciato Capcom nel 2020. Tramite il suo account Twitter ufficiale, si viene invece a scoprire che Yusuke Hashimoto ricopre il ruolo di game designer. Condividendo il cinguettio dell’azienda, ha affermato: “Sono lieto di condividere che sto lavorando come uno dei game designer. Rimanete in attesa per ulteriori notizie!”.

Street Fighter viStreet Fighter VI sarà dunque il successore del quinto capitolo, uscito nel 2016 su PlayStation 4 e PC. Da allora, il gioco venne supportato da Capcom con nuovi personaggi, costumi e modalità varie.

Vai alla scheda di Street Fighter V
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!