Supermassive Games acquisita da Nordisk Games

Gli autori di The Quarry e Until Dawn hanno ora una nuova casa.

Dopo il lancio di The Quarry, Supermassive Games torna sotto i riflettori delle notizie sui videogiochi. Dopo avere precedentemente comprato parte delle sue azioni, Nordisk Games ha annunciato di avere acquisito il cento per cento dell’azienda inglese.

Supermassive GamesL’editore danese, che possiede Avalanche Studios, ovvero gli autori di Just Cause, e MercurySteam, il team dietro Metroid Dread, ha acquisito il 30% della quota azionaria di Supermassive nel marzo 2021. Oggi le due parti si sono avvicinate ulteriormente grazie all’acquisto intero della software house. Il CEO di Supermassive, Pete Samuels ha dichiarato: “Abbiamo una strategia di crescita entusiasmante e ambiziosa per Supermassive Games e la proprietà di Nordisk Games non farà che migliorarla. Sono estremamente entusiasta di dove ci porterà la sicurezza offerta da questa partnership e il continuo accesso all’esperienza interna di Nordisk Games”.

The QuarrySupermassive Games è stata fondata nel 2008 da Pete e Joe Samuels. A oggi lo studio conta più di 300 sviluppatori. Dopo avere vinto un BAFTA con l’esclusiva PlayStation 4 Until Dawn, nel 2019 lanciò la sua prima IP proprietaria, The Dark Pictures Anthology, mentre lo scorso mese ha rilasciato The Quarry.

Vai alla scheda di The Quarry
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!