The Callisto Protocol: nuova concept art

In omaggio al "La Cosa" di John Carpenter, Striking distance Studios rilascia un nuovo artwork per il suo survival horror

Di The Callisto Protocol non si conosce ancora molto, tuttavia è noto che l’intento di Striking Distance Studios fosse quello di dare i natali al seguito spirituale dell’ormai scomparsoDead Space. Ciò che non tutti sanno, però, è che anche il survival horror di EA era fortemente derivativo.

Glen Schofield, ai tempi a capo del team di Visceral Games dietro Dead Space ed oggi co-autore di The Callisto Protocol, ammette oggi quanto sia stato ispirato da John Carpenter ed in particolare da uno dei suoi film più famosi: “La Cosa”.

Il 25 Giugno, in occasione del trentanovesimo anniversario dall’uscita della pellicola, Schofield ha pubblicato su twitter una nuova concept art relativa al gioco, in essa è estremamente evidente l’influenza dell’horror del 1982

The Callisto Protocol

Dal mostro umanoide, cadaverico, agli ambienti sci-fi claustrofobici dall’aria soffocante, tutto in questa immagine urla il nome di Carpenter. Siamo di fronte all’aspirante erede di Dead Space e la direzione artistica ha chiaramente fatto centro.

Il brand survival horror di Electronic Arts ha lasciato orfani moltissimi fan, è dal 2018 che il progetto è ufficialmente chiuso. Ci sono voci riguardo a un remake o una possibile remastered, ma nemmeno quello è mai stato confermato ufficialmente.

The Callisto Protocol

The Callisto Protocol non ha ancora una data d’uscita esatta, ma il suo lancio è previsto per il 2022 su PC e console di nuova generazione. Se il survival horror ambientato nell’universo narrativo di PlayerUnknown’s Battlegrounds sarà all’altezza delle aspettative del pubblico di Dead Space si scoprirà solo allora.

Vai alla scheda di The Callisto Protocol
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!