Total War: Warhammer III: annunciato ufficialmente

SEGA e Creative Assembly svelano il nuovo capitolo del titolo di strategia basato sul franchise di Games Workshop.

La notizia era nell’aria da tempo, Total War: Warhammer III è stato annunciato ufficialmente da Sega confermando l’uscita del nuovo titolo del franchise Games Workshop nel corso del 2021.

Ian Roxburgh, Game Director di Creative Assembly ha commentato l’annuncio esplicitando gli obiettivi dello studio:

Fin dall’inizio, il nostro obiettivo è stato quello di creare una serie che permettesse di immergersi in questo incredibile viaggio attraverso il mondo che amiamo tutti. Visto il successo che hanno avuto i primi due titoli della serie, che non sarebbe stato possibile senza l’enorme sostegno da parte dei nostri giocatori, abbiamo fissato degli obiettivi più ambiziosi, e non vediamo l’ora che tutti possano provare il risultato.

Total War: Warhammer III

Dal canto suo, Games Workshop si è dichiarata entusiasta del lavoro svolto da Creative Assembly nelle trasposizioni videoludiche fin qui realizzate. Lo conferma Jon Gillard, Global head del settore licenze della compagnia:

La competenza, dedizione e autenticità del Mondo di Warhammer che Creative Assembly è riuscita a infondere nel franchise di Total War Warhammer negli ultimi anni sono state meravigliose, per noi di Games Workshop e per i fan in tutto il mondo. I nostri designer si sono divertiti un mondo a creare e sviluppare gli eserciti del Catai e del Kislev per questo progetto, e non vediamo l’ora di vederli in azione nell’attesissimo terzo titolo della serie

Total War: Warhammer III

Total War: Warhammer III uscirà nel corso del 2021 su Steam ed Epic Games Store ma non è ancora stata ufficializzata una data di rilascio ufficiale. Il titolo sarà caratterizzato dalla possibilità di influenzare il corso del conflitto in base a ogni scelta presa dal giocatore. Il conflitto di questo terzo capitolo si estenderà dalle Terre dell’Est ai Regni del Caos, infestati dai demoni, e vedrà la comparsa di nuove razze iconiche del famoso franchise.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!