Trailer delle modalità di gioco di Street Fighter V

Oggi al Taipei Game Show di Taiwan, Capcom ha mostrato un nuovo trailer incentrato sulle modalità di gioco di Street Fighter V.

https://www.youtube.com/watch?v=kr60NVYqH_A

Si tratta di modalità abbastanza standard, che non deviano dalla formula consueta della serie.

  • Tutorial: dove i meno pratichi delle meccaniche base di Street Fighter potranno fare i primi passi con il sistema e le mosse base.
  • Character Story: la classica scalata in stile torneo che ci mostrerà il background dei personaggi. Come vi avevamo anticipatoCapcom ha annunciato che rilascerà l’espansione Cinematic Story solo a giugno.
  • Survival: dove i giocatori più esperti si metteranno alla prova fronteggiando un personaggio dopo l’altro; alla fine di ogni match saranno imposte delle restrizioni che varranno per il combattimento successivo, ma sarà anche possibile spendere i punti accumulati per ottenere dei boost. In questa modalità si potranno sbloccare nuovi colori per i costumi dei personaggi.
  • Training: il posto migliore per impratichirsi senza pensieri contro un avversario impostato. È stata inserita un’utile feature tramite il quale, con il touchpad della PS4 potrremo spostare velocemente il personaggio in differenti posizioni dell’arena (senza dover perdere tempo a riposizionarlo manualmente).
  • Network Battle: dove potremo batterci contro giocatori in ogni parte del mondo tramite Casual Matches o Ranked Matches (basati sul punteggio personale).
  • Capcom Fighter Network: unica vera nuova aggiunta, si tratta della community di giocatori dove potremo vedere chi è online,dare uno sguardo ai vari profili, e osservare i match in diretta o in replay.

Altre modalità saranno introdotte nel periodo post-lancio.

Ricordiamo che l’uscita di Street Fighter V è prevista per il 16 febbraio in tutto il mondo, in esclusiva per PlayStation 4 e PC. Se ve la siete persa, nell’attesa potete leggere il nostro hands-on del gioco.
Per gli appassionati vi ricordiamo che il 25 febbraio si terrà il primo torneo italiano di Street Fighter V.

modalità di gioco di Street Fighter V

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!