Un nuovo Pokémon Presents è imminente?

Una recente indiscrezione fornisce una data per il prossimo evento sui mostriciattoli tascabili.

Pokémon

Con l’estate che avanza, gli Allenatori di tutto il mondo si chiedono quando la campagna di comunicazione incentrata sui DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto entrerà nel vivo. Il vuoto momento degli annunci ufficiali è stato riempito da una recente indiscrezione, la quale punta il dito verso un Pokémon Presents imminente.

Stando all’ultima operazione di datamine effettuata sulla versione aggiornata di Pokémon Masters EX trapelata online, un nuovo evento incentrato sulle creature di Game Freak avverrà martedì 8 agosto. La data è stata ricavata dall’inizio della campagna del Pokémon Presents stesso in arrivo sul titolo per dispositivi mobile.

I dataminer hanno infatti scovato una data in formato Unix Timestamp (utilizzata in informatica per indicare il numero di secondi passati dal 1° gennaio 1970), ovvero “1691499600”, corrispondente all’8 agosto 2023, alle ore 15:00 italiane. A giudicare dalla fascia oraria, si direbbe uno spazio ideale per presentare le ultime novità sui Pokémon, ma è bene precisare che al momento manchi l’ufficialità.

Non solo, a breve prenderanno il via i Campionati Mondiali Pokémon 2023 in Giappone, precisamente a Yokohama, pertanto non è da escludere che The Pokémon Company internazional voglia approfittare dell’occasione per raggruppare tutti i fan, pronti a seguire un nuovo evento in formato digitale.

Pokémon Presents: annuncio a breve?

L’operazione di datamine riguardante un ipotetico quanto vicinissimo Pokémon Presents ha attirato l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo, i quali attendono di tornare a Paldea per La maschera turchese prima e per Il disco indaco poi.

Uno show in formato digitale potrebbe anche essere la cornice ideale per lanciare un indizio su uno dei giochi principali attesi per il 2024. Seguendo le orme del noto insider Khu, questo ultimo dovrebbe essere legato alla quinta generazione, ovvero alla regione di Unima, proponendosi come un rifacimento o altro.

Per ora mancano le date di lancio sia del primo che del secondo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, attesi l’uno per la stagione autunnale e l’altro per quella invernale di questo anno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!